Yoga e Pilates: effetti e risultati
I benefici che si ottengono con l’allenamento Pilates e Yoga riguardano il rinforzamento dei muscoli profondi (chiamati anche muscoli posturali), oltre che di quelli addominali e dorsali, nonché il miglioramento del tono muscolare superficiale senza che ne venga aumentata la massa.
Entrambe le discipline sono alla portata di tutti, anche di chi ha problemi articolari, lombalgie e sciatalgie; in altri casi esse prevengono il mal di schiena e tutte le problematiche relative alla zona lombare.
Pilates e Yoga sono indicati per ritrovare benessere psicofisico e prestanza fisica a qualsiasi età.
L’attività fisica permette infatti di contrastare efficacemente gli effetti dell’invecchiamento e di facilitare l’indipendenza e l’autonomia della persona. Il metodo di lavoro proposto da entrambe le discipline dona il giusto equilibrio al corpo e alla mente, oggi più che mai, messi a dura prova da una vita sedentaria e stressante.
Questo allenamento dall’aspetto dolce e rilassante consente di:
- eliminare le tensioni e le posture scorrette;
- riscoprire ciò che il corpo è in grado di fare.
COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTECIPARE AI CORSI
L’attività del Pilates e dello Yoga si effettua a piedi nudi su un tappetino antiscivolo.
Si suggerisce di indossare un abbigliamento comodo, ma non troppo largo, per permettere di controllare la vostra postura e le vostre dinamiche muscolari. Soprattutto non dimenticate di portare con voi la voglia e la consapevolezza di poter migliorare la propria condizione fisica e mentale.
Certificazioni
Formazione continua
Abbiamo lavorato a lungo, e continuiamo a farlo, per prepararci secondo le tecniche e i metodi più evoluti oggi disponibili. In questo modo il Cirque du Physique è diventato un piccolo centro di eccellenza internazionale nella pratica Yoga e Pilates.